venerdì 6 settembre 2013

Nessuna tensione. TPP intende solo ribadire l'anima italiana di Trieste


COMUNICATO STAMPA TRIESTE PRO PATRIA

In relazione ad un delirante articolo ed a vari messaggi privati diffusi oggi in rete, riguardo alla manifestazione da noi organizzata, precisiamo quanto segue.
Trieste Pro Patria non cerca e non cercherà mai lo scontro con nessuno. La nostra manifestazione non intende affatto provocare chi la pensa in maniera opposta a noi né “intimorire i cittadini” ed è stata volutamente organizzata in orario e luogo nettamente diversi dalla manifestazione di Movimento Trieste Libera, proprio per evitare l'innescarsi di qualsiasi tensione.
Il Comitato Trieste Pro Patria, inoltre, non è affatto formato “da movimenti dell’estrema destra italiana”, bensì da un crescente numero di associazioni operanti sul nostro territorio in ambito storico e culturale.
Ribadiamo per l'ennesima volta che siamo un gruppo spontaneo e trasversale, non collegato ad alcun partito ed aperto a chiunque condivida i nostri intenti già ampiamente diffusi, a prescindere da idee e provenienze politiche.
Auspichiamo che le forze dell'ordine non cadano nel tranello di chi, agitando lo spauracchio dell'estrema destra e di improbabili tensioni di piazza, vuole forse limitare la libertà di esprimersi a chi la pensa in maniera diversa.
Come sempre dimostrato sinora, saremo composti e civili, ma fermi ed orgogliosi nel sostenere i nostri ideali, nelle piazze come in ambito virtuale.

Trieste, 6 settembre 2013